Qual è la differenza tra il midollino e il Rattan?
- Feb 27, 2017 -

La differenza tra il midollino e il rattan è la distinzione tra un prodotto rispetto a un processo. Il rattan è un tipo di legno con una venatura verticale che viene spesso utilizzata per fare oggetti arredi in stoffa. Un elemento realizzato con un particolare stile di tessitura — qualunque sia il materiale viene utilizzato — viene chiamato vimini.

Nella sua forma originale, il rattan è un parente della palma tropicale. Inizia a crescere verso l'alto come un albero, ma poi curve torna alla terra e serpenti attraverso la foresta pluviale come una vite. Dopo alcuni anni di crescita, le vigne sono tagliate in sezioni 12 a 18 piedi (circa 3,7 a 5,5 metri) e portate via per l'essiccazione. Mobilifici per trattare il legno e spedirlo ai mobili grandi stabilimenti produttivi in Cina.

Rattan è considerato uno dei legni più forti disponibili, poiché il relativo grano cresce verticalmente invece di formare gli anelli concentrici della maggior parte dei altri legni duri. Il legno dritto è solitamente al vapore e poi piegato nella forma desiderata mediante l'utilizzo di frese specializzati. Una volta essiccato, manterrà la sua forma per sempre. Questi poli sono spesso utilizzati per formare i fotogrammi di quello che diventerà mobili in rattan o midollino.